CANI & CAROTE

CANE-E-CAGNETTO-02

8 agosto 2115

I parlamentari e i funzionari ministeriali sottopongono continuamente il popolo a richieste sempre più stressanti. Il gregge – secondo il brutale linguaggio di Seconda Linea – ha fame. Quando però hanno rapporti con la Forza (Esercito, Carabinieri, Polizia), si limitano alle questioni principali: sicurezza, legalità, solidità, rapidità

I problemi nascono quando i politici sono sempre in disaccordo e gli alti funzionari non vengono mai sostituiti: in questo caso la disciplina viene di fatto demandata a livelli sempre più inferiori. Così gli Enti più piccoli, come i Comuni e le Province, hanno da tempo iniziato una pericolosa perversione della Forza. Questa, a causa dei rapporti troppo stretti col minuto gregge finisce col ragionare più in termini di foraggio che di disciplina. I padroni (da qui in poi ‘cittadini’ per comodità di linguaggio) osservano alcuni cani pastore saltare alti steccati per portare le carotine al gregge e correre con gioia da una parte all’altra della collina per segnalare l’erbettina più verde.
Non sono più cani. Sono… Sono… Vanno eliminati!

Nota: gli stessi uomini delle Polizie Locali sanno d’essere uno strano ibrido da sopprimere. Ma non sanno che fare, e hanno paura di ritrovarsi senza stipendio.

pecora

immagini

 

 

 

 

 

Condividi?